CIRCOLARE n° 235
ALLE CLASSI 4e
OGGETTO: Stage estivi a.s. 2015/16
Il nostro Liceo anche quest’anno organizza l’esperienza dei tirocini formativi scuola-lavoro, durante il periodo estivo, presso agenzie, banche, uffici pubblici e privati che diano disponibilità.
L’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi quarte del Liceo. L’assegnazione dei posti disponibili sarà fatta in base alla graduatoria degli studenti che hanno fatto domanda di adesione a tale attività entro il termine prestabilito, sulla base della media delle valutazioni globali conseguite alla fine della classe terza. In caso di parità nella media del profitto scolastico finale, si prenderanno in considerazione le condizioni economiche della famiglia: precede chi presenta il reddito familiare più basso. Le assegnazioni saranno altresì fatte tenendo conto delle caratteristiche professionali richieste dalle aziende (conoscenza delle lingue, di primi elementi della contabilità, dell’uso di programmi informatici ecc.).
Lo stage ha la durata di 200 ore continuative da effettuarsi nell’arco di quattro/cinque settimane nei mesi di giugno, luglio e agosto ed è remunerato con una borsa di studio erogata dalla Ditta che accoglie lo stagista.
Chi fosse interessato è tenuto a compilare il modulo di domanda allegato e disponibile presso la segreteria alunni e presentarlo alla segreteria stessa entro e non oltre 18 febbraio 2016.
Coloro che hanno presentato domanda e siano sprovvisti di attestato, dovranno sostenere un corso pomeridiano di n. 4 ore sul tema della sicurezza sul posto di lavoro, che sarà organizzato dalla scuola. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato, in assenza del quale sarà precluso ogni accesso all’attività estiva gestita dalla Scuola.
Le domande che perverranno dopo il 18 febbraio p.v. saranno prese in considerazione solo dopo quelle arrivate entro i termini e solo se ci saranno ulteriori disponibilità.
Per eventuali informazioni e chiarimenti rivolgersi alla prof.ssa Borsari Marilena.
Cesena, 9 febbraio 2016
f.to La docente referente |
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO |
Prof.ssa Marilena Borsari |
Prof.ssa Simonetta Bini |
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n°39/93)
Anno scolastico: 2015/2016 |
Responsabile e titolare del procedimento: Bini Simonetta |
Incaricato/a del procedimento: Mantuano Barbara |