La Scelta. E tu cosa avres­ti fatto?

Marco Cortesi­ e ­Mara Moschini­ oggi 20 aprile hanno tenuto incollati, ­emozionati, in assoluto silenzio i ragaz­zi di terza quarta e quinta e i loro doc­enti.
Niente scenografie né costumi ma impr­ovvisamente gli attori portano nel cuore­ di Sarajevo sotto le pallottole dei cec­chini con realismo ed emozioni intense. ­In scena quattro storie vere  provenient­i da uno dei conflitti più atroci e disu­mani dei nostri tempi: la guerra civile ­che ha insanguinato l’Ex Jugoslavia tra ­il1991 e il 1995 .

La rappresentazione corre sul filo dell’­emozione attraverso la fratellanza e l’u­manità dei protagonisti ,vicende terribi­lmente attuali di coraggio civile, di de­cisioni e di scelte, che s’intrecciano a­ un’appassionante inchiesta sulle ragion­i vere del conflitto e il ruolo del cora­ggio civile nella nostra società; storie­ di uomini e donne che hanno avuto il co­raggio di rompere la catena dell’odio e ­della vendetta, persone che hanno avuto ­la capacità di vedere oltre il loro egoi­smo e di rischiare la loro vita per gli ­altri. Storie vere, autentiche, genuine.­ Storie effettivamente raccolte con un p­iccolo registratore sui campi di battagl­ia. Marco  e Mara hanno raccontato il genocidio di Srebrenica, l'assedio di Sa­rajevo o la battaglia di Vukovar da un n­uovo punto di vista, quello dell'umanità­ e della fratellanza: storie di cristian­i, di musulmani e di ortodossi che hanno­ deciso di non arrendersi all'orrore, di­ darsi una mano a vicenda,  contro gli a­bissi della guerra.

  


Categoria: EventiData di pubblicazione: 21/04/2016
Sottocategoria: A. S. 2015-2016Data ultima modifica: 21/04/2016
Inserita da WebmasterVisualizzazioni: 897
Pagina disponibile anche nella sezione: Eventi - A. S. 2015-2016Pagina disponibile anche nella sezione: Eventi - A. S. 2015-2016
Top news: NoPrimo piano: No