Carta bianca degli studenti

 

Si è svolto giovedì 16 aprile, nell’Aula magna del Liceo Scientifico “Augusto Righi”, con gli amministratori locali, l’appuntamento “Carta Bianca degli studenti”.

Ad ascoltare i giovani - ogni partecipante aveva a disposizione 5 minuti per avanzare richieste e proposte - c’era praticamente la totalità della giunta comunale. Gli studenti del Liceo Linguistico “Alpi” e le tre docenti in rappresentanza di tutto l’istituto, prof.sse Benzi, Bazzocchi e Bandini V., hanno portato la voce del disagio di chi vive quotidianamente “ospite” e “in movimento”.
Nei loro interventi, con maturità, senso di responsabilità e senso civico, passione e preoccupazione per tutti gli studenti (toccanti sono state le parole dei più grandi che, ormai giunti al termine del percorso, si sono spesi per il destino dei compagni più piccoli) sono stati la testimonianza concreta di un altissimo senso di dignità del fare scuola di chi insegna, studia e lavora presso il Liceo Linguistico “Ilaria Alpi”. Una grande forza, una grande determinazione.

Anche in questo sta la bellezza del nostro Liceo.  


Categoria: EventiData di pubblicazione: 28/04/2015
Sottocategoria: A. S. 2014-2015Data ultima modifica: 28/04/2015
Inserita da WebmasterVisualizzazioni: 969
Top news: NoPrimo piano: No